Storie di Carta

Io dico, seguitando: “Vivisezioniamo la Vivisezione!"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2017, 16:12
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


Video


vivisezione-g.b.-shaw-cani-greenhill-1-

Buongiorno, care amiche ed amici Cartastoriani,

quest’oggi, leggiucchiando qui e là, in attesa di ispirazione per la nostra Crociera, mi sono imbattuto in un articolo molto interessante, pubblicizzato su Face Book al seguente link...


www.facebook.com/Animali.Liberi.20...?type=3&theater


L’annuncio faceva riferimento ad una lettera aperta apparsa su “Il Resto del Carlino”, a firma del professor Bruno Fedi, Professore di Anatomia Patologica, Urologia, Ginecologia e Cancerologia, nonché consulente scientifico della LEAL (Lega Antivisezionista), che qui di seguito linko...


www.leal.it/lettera-aperta-di-leal-...ita-di-ferrara/


Tale lettera aperta, come agevolmente si vedrà, nasceva come risposta ad un altro articolo, questo in favore delle basi scientifiche che sostengono la necessità della sperimentazione in vivo su animali da laboratorio (topi, cavie, scimmie ed altri, compresi conigli, cani, gatti, eccetera…), al quale si fa riferimento, ma che purtroppo non ho trovato on line.

Bene, vi invito allora a leggere l’articolo e, se lo trovaste, anche a fornire e fornirmi quello del Prof. Fadiga, così che possiamo poi confrontarli.

Non intendo aprire una lunga dissertazione qui, ma bensì una chata, ergo mi lincenzio da voi con questo breve cenno di introduzione, conservando la consueta speranza di una discussione proficua e, possibilmente, non caratterizzata da toni da crociata, che fanno sempre male, sia un senso che nell’altro.

Apprezzerei inoltre che nessuno si permetta (scusate, ma è già capitato parlando di questo tremendo argomento) di uscirsene con frasi del tipo:”Ah, se ci fosse tuo figlio malato di una malattia gravissima e si potesse, grazie alla sperimentazione su animali, forse salvarlo, vorrei proprio sapere come la vedresti e come la penseresti in materia!”

Prima di tutto son frasi sgradevolisisme, afferendo alla salute dei nostri cari e, secondariamente, non esiste prova certa alcuna che la vivisezione abbia arrecato vantaggi seri alla Medicina, spiacente per chi la pensa diversamente, ma così storicamente è e faccio un nome tragico ed emblematico: TALIDOMIDE!

Grazie a tutti voi e come sempre… Buona chata!
Andy


N.d.A. Ho volutamente evitato di inserire alcuni sempi tra le migliaia e migliaia di foto e documentari video sulle atrocità della Vivisezione, non ritenendo ciò sia strettamente necessario qui dentro. Se qualcuno volesse documentarsi, ve ne sono a iosa e a bizzeffe in Internet.

Aggiungo che, volendo, si può anche fare riferimento ad un testo che pubblicai qualche tempo fa (contenuto molto duro e scioccante!) e che qui di seguito vi linko, anche se la letteratura su questa barbara pratica di Scienza Infelice, è talmente ampia e ben supportata da documentazione scientifica da non richiedere grossi sforzi per saperne di più.

[font=Times]“Hans Reusch:Addio, piccolo, stupido gattino"




Edited by AndreaEmiliani - 20/3/2017, 21:10
 
Website  Top
Stefania Corradini
view post Posted on 20/3/2017, 17:02




Si parla di macachi. Stiamo chiedendo la liberazione di questi poveri sfortunati Animali e a seguito di un blitz di una associazione animalista abbiamo scritto questo comunicato. Non riesco a pubblicare qui la pagina del giornale con le dichiarazioni dei vivisettori
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 20:44
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


Sì, gentilissima Stefania, è giusto quanto dici e grazie anzi di cuore!
In effetti si parla specificatamente di macachi, almeno in questo caso.
Ma comunque ricordo che nella attuale sperimentazione si usano animali quasi di ogni genere, dai polli (per esempio, udite udite, li si avvelena con il fumo al fine di capire se questo faccia davvero male... ai polli, cazzo? Ma che cosa c’entrano i polli col fumo e con gli esseri umani, porca miseria?!), per dirne una, fino ai poveri Beagle , vedasi il caso "Green Hill”, del quale ci siamo anche occupati in passato, sostenendo coloro i quali li avevano liberati da quell'inferno.

In effetti la pagina con le dichiarazioni dei vivisettori alle quali si fa riferimento nell’articolo del Prof. Fedi, non si trova… Buffo e alquanto curioso, direi!

Ma dal tono e dall’enunciato della lettera si evince chiaramente quali fossero tali affermazioni, ossia le solite che ben conosciamo.

Ora, come ricordava saggiamente il Prof. Fedi e come io stesso ho scritto mille e mille volte in vari commenti e post, la verità sulla vivisezione è una e una sola: E’ CRUDELE, ASSURDA ED INUTILE!

Infatti, per quanto ci possa fare dispiacere, l’unica forma di sperimentazione in vivo utile ai fini della Scienza e del suo progresso, è quella effettuata su cavie umane.

Ovviamente, in tempi meno felici dei nostri, abbiamo visto i nazisti che sperimentavano né più né meno come oggi si fa sugli animali, utilizzando prigionieri ed ebrei nei campi di sterminio e le nostre Crociere di Narrativa, ma anche le sezioni di Storie ed attualità e perfino quella di Poesia hanno visto gran belle pagine dedicate proprio alla Shoah e a quei momenti atroci.
Sono cose orripilanti e il fatto che Hermann Göring sia stato forse uno dei rarissimi casi di politico che abbia vietato in toto la vivisezione sugli animali (lui era peraltro un accanito cacciatore, tra le altre cose, oltre che un efferato criminale di guerra, ergo non ceto un campione di protezionismo, oltre che un individuo che non merita neppure la definizione di essere umano, ma non voglio andare fuori tema, ergo tralascio ulteriori considerazioni sul personaggio), sugli animali, dicevo, non cambia la sostanza di quegli esperimenti indescrivibili.
Alcuni di essi, purtroppo mi duole molto dirlo, furono però effettuati da medici che, pur nella loro follia e disinteresse per i valori sacri e fondanti della Medicina, erano comunque molto preparati nella professione, ergo i risultati di quelle torture furono poi utilizzati dagli Alleati ( anche dai Russi, nei gulag. Ovvio che son cose diverse, ma entrambi i casi discendono proprio dagli esperimenti dei medici nazisti, poco ma certo) per studi che, nel tempo, produssero risultati di grande validità e anche… qualche Premio Nobel.

So benissimo che argomenti simili, tipicamente “Scomodi”, suscitano indignazione e polemica, ma qui, sulla tolda del Vascello di cui mi onoro essere il Nostromo, è data libertà anche alla discussione accesa, e credo questo argomento della Vivisezione animale meriti anche qualche zolfanello acceso…

Quindi, ben venga il tuo gentile intervento e sei vuoi, come del resto mi pare più che ovvio, puoi serenamente presentarti nella sezione di Benvenuto e poi postare qualsiasi tuo articolo od opera su questo e su tutti gli argomenti di tuo interesse, naturalmente partecipando alle Crociere e alla vita del nostro glorioso Lengo, onusto di battaglie e di gloria!:-)

Un caro saluto e grazie ancora!
Andy
 
Website  Top
2 replies since 20/3/2017, 16:12   71 views
  Share