Storie di Carta

Ciao, sono Nadia Cinque

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2017, 00:51
Avatar

Fa piu' nemici la verita' che una guerra...

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


Scusate, sono stanca e non me la sento di fare una nuova presentazione e magari faccio il copia incolla di una gia' lasciata in altro luogo e spero che vada bene comunque per farmi conoscere meglio e se ci sono problemi fatemelo sapere che la sistemo meglio o magari tolgo sezioni etc...

------------
Posted on 18/9/2017, 02:51

Per ora mi presento con un vero volto ed un vero nome, poi vi dico che genere di scrittura sperimentale/paranormale mi inteessa ora e quale sia il mio progetto che ho sospeso da piu' di un anno e che vorrei riprendere se ci riesco ...Poi vi spiego il mio tipo di arte e di scrittura e pero' la scrittura per ora l'ho quasi abbandonata per cercare di portare avanti un'altro progetto di arte rivoluzionaria che spaventa molti umani non abituati a questo tipo di arte multi/dimensionale interattiva utilizzabile per tentare di connettersi con altre sfere della nostra mente, e sono un'autodidatta che ho scoperto da sola molte informazioni su argomenti proibiti e segreti del nostro comune passato di cui non sapevo nulla ma quello non fa parte del mio progetto, sara' di qualcun'altro ed io cerchero' di concentrarmi se ci riesco, solo sul mio programma aratistico per tutte le eta' credi/sessi tramite linguaggi universali presenti alle basi di tutte le culture degli umani....poi proseguo la presentazione e parlo del progetto nel caso qualcuno volesse darmi consigli dato che ho un forte deficit dell'attenzione e concentrazione che mi rende tutto difficilissimo senza parlare di quello dell'apprendimento che e' un vero disastro ma apprendo altri tipi di informazioni con strumenti diversi e questo come ho detto prima, spaventa molta gente dimentica che un tempo anche noi come gli animali insetti ed altre forme di vita, eravamo in grado di accedere al sapere interiore e percepire le proprieta' delle cose/vite/ambienti, vedere con altri occhi e sentire il mondo con altri sensi/percezioni non piu' attive nell'uomo moderno costretto ad apprendere solo da fuori e non piu' da dentro come molte forme di vita sanno ancora fare...

Per ora mi fermo qui..poi proseguo la presentazione...Questa sono io oggi, mentre ero andata al MONSTER TRUCK qui negli USA, nel New Jersey quasi una mezz'oretta da Philadelphia..una giornata fantastica e la vettura rosa la guidava una donna, che si scorge in una delle foto dove ci sono anche io..

png

Purtroppo oggi abbiamo visto uno di quei mostri da 200 mila dollari, scarafacciato e per fortuna l`autista non si è ferito e ci sono le foto del suo incidente e quando esce intero da sotto quel mostruoso macchinone e ci saluta...Qui altri incredibili incidenti che si possono fare guidandoli..

Hai perfettamente ragione dell'affermare che sono caotica con una mente anormale che
pensa simultaneamente su diversi livelli e si apre spesso a raggi nelle varie direzioni
in cui a volte mi perdo pure perche' dimentico il filone principale dal quale sono partita.

Uno dei tantissimi impedimenti che putroppo mi plagia. Provo a rispondere ad alcune delle
tue domande che mi sembrano necessarie per potersi conoscere oltre le maschere del sembrare,
dei nomi d'arte o nick nomi, dei tanti aviator che si usano per rappresentare qualche sfera
della nostra personalita' celando spesso la nostra vera essenza non solo al mondo, ma
persino a noi stessi che finiamo per vivere per le immagini che abbiamo creato o maschere
moderne con le quali ci presentiamo al mondo, e come atteggiamento dell'uomo moderno, non
sono molto distanti come atteggiamenti umani, da quelli dei sevaggi precedenti non ancora
acculturati, che indossavano maschere nelle loro danze tribali per impersonificarsi nelle
varie divinita' da loro adorate/ammirate o negli eroi delle loro leggende etc..insomma,
un poco come imita anche l'uomo moderno facendo lo stesso su altre scale, imitando eroi
immaginari dei mondi virutali in cui si impersonifica mimandoli etc. e notiamo tutti come
gli esseri umani si sentono/credono quando sono emergenti in qualche campo e fanno successo,

si sentono/vedono/credono dei veri eroi/divinita' sfruttati dai media che li strumentalizzano per
creare mercati, commerci, tendenze mode, modelli comportamentali che altri seguono ed a
cui mirano con il sogno di poter divenire anche loro, i prossimi reginetti acclamati
dalle folle etc...

Ma tronchiamo questo discorso e proseguiamo con le domande che mi hai
posto e come avevo accennato, e' pratica comune nei vari portali/forum etc.., di
nascondere la propria identita' o le proprie intenzioni, ma il al contrario della grande
massa che crea mode/tendenze che gli altri seguono, cerco invece nei limiti a volte
dell'impossibile di essere me stessa, onesta, anormale, sincera, atteggiamento considerato
molto offensivo dal qualce dopo i tanti passati che spero di aver usato per moderare la
mia personalita' impulsiva e schietta, atteggiamento che cerchero' di moderare quanto
piu' possibile per evitare possibili malintesi come spessissimo e' successo in passato con
giudizi affrettati ed errati sulla mia persona e condanne relative al mio tipo di
personalita' ed arte anromale o sperimentale paranormale etc...

Le esperienze negative a volte ci insegnano tante cose, ma non e' facile impararle tutte
per evitare che si ripetano, specialmente quando siamo costretti a cambiare completamente
la nostra natura per non farci condannare/emarginare dalla grande massa dei "normali".

L'immagine che ho usato in quella composizione della gita di ieri, e' quella attuale e
mi ritrae nel mondo reale come sono ora, una domenica in cui tanto per cambiare non ho
lavorato, perche' non sono benestante e sia io che mio marito, abbiamo ripetutamente perso
il lavoro e quelli attuali non sono dei migliori ma ci permettono per lo meno di
sopravvivere e di pagare da soli tutte le nostre bollette senza dipendere da nessuno e
questo per me e' vitale perche' non ho mai avuto piacere chiedere agli altri ed ho
sempre cercato di essere indipendenze, parsimoniosa con i miei pochi averi frutto dei
tantissimi sacrifici/rinunce che ho usato per scopi diversi, e non per divertirmi, per
sembrare benestante, dato che non lo sono e vivo di risparmi e sacrifici continui e quella
era una delle poche pause che ogni tanto mi concedo per distrarmi/divertirmi, infatti mi
sono divertita molto nel vedere le spettacolari acrobazie di quelle persone e quelle
macchine mostruose rumorosissime in cui l'immaginazione umana nel comporle e nel guidarle,
mi attraeva e divertiva molto...Incluse le esibizioni dei motociclisti che volavano in
aria facendo salti mortali spettacolari persino con capovolte in aria con le loro moto
con cui si esibivano e facendomi veramente rabbrividire e sconvolgere dalle emozioni
di bravura ma anche di terribile pericolo perche' i pericoli per quanto si cercano di
controllarli, ci sono sempre...Io considero certe esibizioni sportive, una forma di arte
multipla, perche' bisogna coinvolgere lo spettatore non solo con le immagini con cui
ci si veste/presenta creando interesse con le diverse composizioni/disegni/modelli delle
macchine/moto, ma anche tramite le acrobazie fisiche, perche' non esistono solo quelle
intellettuali per fare spettacoli/commerci/sfoggi delle capacita' del corpo, della
cretivita' della mente umana etc...che quando indirizzata in un canale unico e curata
nel suo sviluppo, mostra risultati sorprendenti ed io putroppo non sono una di quelle
persone che si ferma su un canale unico per poterlo sviluppare e sono attratta da
molte altre essenze attorno a me che spesso mi distraggono ed attirano la mia curiosita'
che e' fortissima, e mi ha pero' anche permesso di percepire mondi oscuri/inaccessibili ed
incomprensibili ai comuni mortali e senza quella curiosita', forse non sarei mai arrivata
a percepire e replicare quei mondi paralleli multi dimensionali di cui tutti facciamo
parte.

Consiglio di non credere ciecamente a quello che si legge in giro sugli USA, perche' ormai
non esiste piu' informazione pulita, ma propagande politiche che oscurano/deformano le
notizie reali od addirittura sono gli stessi media/giornalisti che non ci informano su
quello che il pubblico dovrebbe invece sapere e si fa il genere di notizie che tirano
le prime pagine, si ignornao tante notizie/informazioni che invece si dovrebbero pubblicare
e permettere di sapere/capire le varie facce di verita' che proprio i media, confondono
con la falsa informazione strumento di grande controllo delle masse a cui far credere quello
che fa comodo ai poteri dominanti, che non sono sempre quelli che sono al governo, ma i
rivali che dominano le scene in modi occulti usando i media per far credere che si faccia
informazione, ed invece viene fatta una vera e propria guerra alla realta' facendo credere
alle masse cose non vere ed utilzzare le grandi masse per le prese di potere controllo di
movimenti politici etc..

Io negli USA ci vivo e ci ho vissuto per molti anni e ti posso assicurare che quello
che leggo sia qui che nei giornali italiani che sfruttano la falsa informazione, non
e' vero quasi nulla, e le false notizie, la falsa informazione e'divenuta un grande
business che smuove commerci/interessi e strumentalizza le masse mal informate convinte
che quello che leggono o vedono in tv, sia tutto vero, senza voler sapere/capire/andare
oltre le illusioni per poter usare le proprie cervalla e rendersi conto delle reali
situazioni mal gestite e cannibalizzate/divorate dai media per creare audience,
mercati, commerci di ogni tipo...un vero porcaio politico da cui cerco di tenermi distante
perche' se mostri di avere idee opposte, c'e' rischio che quelli che definiamo liberali,
e quelli indottrinati/preparati dai media, ti distruggano non solo fisicamente,
considerandoti un loro nemico da annientare ed il potere della falsa informazione e' pari
al potere dei culti religiosi, che nelle varie ere, indottrinavano le folle per fargli
credere quello che faceva comodo ai potenti di turno, facendo odiare massacrare la
popolazione od i culti rivali, in nome di divinita' mai viste e che mai si vedranno e quello
che stanno imitando i poteri politici, non e' tanto da meno putroppo, ma riadattato ai
tempi luoghi intelligenze degli umani.

Se fossi restata in Italia, sarei morta da un pezzo nelle condizioni pietose in cui
ero costretta a sopravvivere, con mille lavori scrausi lontanissimi da una casa
piccolissima (la piccolezza della casa non era un problema per me), ma era umidissima,
freddissima, ed anche in quella casa vicino ai monti, soffrivo di allergie respiratorie
che mi seguivano in ogni luogo dove andavo, persino quando andavo a Terracina od a Roma,
ormai dovevo vivere con antistaminici e bombolette per poter respirare e tutti quei
medicinali che dovevo prendere per poter sopravvivere/respirare, dopo tanti anni mi
avrebbero accorciato la vita, e non solo i medicinali, ma anche la vita orrenda che
dovevo vivere per non dipendere da nessuno e nessuno ti offriva lavori decenti, ma
si trovavano lavori umili a nero sottopagati che dovevo pure ringraziare di avere,
altrimenti sarei morta di fame/stenti/poverta' o costretta a vivere con famigliari come
fanno tantissimi italiani che dipendono da genitori/nonni perche' impossibilitati nel
poter sopravvivere da soli in una Italia sempre piu' terribile per gli italiani onesti,
poveri, e magari anche anormali come me e sotto acculturati come lo sono io che malgrado
tutti i miei andicap ed impedimenti problemi con tutto, ho sempre cercato di poter
sopravvivere con le mie forze e gli USA mi hanno offerto tutto quello che la mia nazione
mi ha invece negato e nella mia nazione, sarei morta tra la mia gente da un pezzo...

Il sacrificio che ho dovuto compiere ha dato i suoi frutti, ed ora la mia piccola casa
ameriana e' calda, asciutta e con un micro giardinetto che e' anche il mio parco giochi
che ho usato anche per delle elaborazioni di scrittura creativa con cui ho vinto anche
una di queste garette, con il testo ed immagini prodotte tramite il mio buffo e
divertente giardinetto matto, e mi sembra che il testo creato fosse:

LE PALLE VERDI DEI VICINI

ed avevo creato mi sembra anche un piccolo video per farle notare e prendersi una
pausa dalle cose serie/impegnative della vita con delle sane e divertenti risate
e satire sui problemi con i vicini...

Interrompo la risposta alle domande e la proseguo in un post successivo per non
allungare troppo questo che avra' gia' parecchio annoiato e mi sembra di aver risposto
a diverse domande con questa prima parte delle mie repliche alle tue domande.

Alla prossima e grazie per la tolleranza verso i diversi/anormali/pasticcioni come me...


jpg

jpg
 
Website  Top
view post Posted on 8/11/2017, 08:29
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


Beh.. Grazie.
Poi dicono che sono io ik logorroico.. Ahah!

Nadia... Sai già tutto. Spero che ci siamo intesi.
Non esagerare, partecipa e commenta... Evitiamo le solite cose e buona navigazione.
Andy
 
Website  Top
view post Posted on 8/11/2017, 10:01
Avatar

Fa piu' nemici la verita' che una guerra...

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


Grazie re cinghiale, cerchero' di fare la brava e di non dire sempre quello che penso e che sento,
cosi' la gente non si offende e sono tutti felici pero' anche gli altri quando mi fanno critiche,
debbono cercare di essere onesti e farle in modo educato che possa davvero servire a migliorare e
non solo vago ed offensivo, ma per esempio, mettendo in rilievo cosa e cosa non e' appropriato e
come sarebbe meglio svilupparlo o quale termine sarebbe piu' idoneo per rendere uno scritto migliore etc..
Insomma, commenti veri ed utili e senza offese o prese per i fondelli.

Pero' per ora commentero' ogni tanto le poesie non troppo lunghe, forse una al giorno occasionalmente,
non lo so perche' debbo anche lavorare, non ho la donna di servizio, e debbo anche cercare di riprendere
a scrivere il mio manualino interrotto piu' di un anno addietro dalla profonda delusione ed intolleranza
ricevuta da tutti, ma ora che ho notato che invece fuori dai siti di scrittura la gente apprezza la mia
proposta, cerchero' di riprendere il progetto del piccolo manualino giochi e debbo riassettarmi meglio
con le cervella per poter trovare il tempo, la fantasia e la concentrazione per proseguirlo.

Non penso che a tutti dia fastidio se una presentazione sia un poco lunga per spiegare davvero chi e'
l'autore e di cosa si occupa etc..nei siti di scrittura si leggono capitoli di romanzi, articoli etc..
ed un testo vero di questa lunghezza, non credo che dia cosi' tanto fastidio, ma forse mi sbaglio e se
e' cosi', fammelo sapere perche' io personalmente, se interagisco con una persona, mi fa piacere provare
a conoscerla oltre il nick e le apparenze per capire meglio i suoi testi e la sua condizione attuale in
cui li crea etc...

Ma gli umani sono diversi, hanno comportamenti, pensieri priorita' credenze diverse e queste sono cose che
debbo imparare, ma le debbono imparare anche loro, le dobbiamo imparare tutti ed accettare la diversita'
degli altri, perche' e' la diversita' ed originalita' che fa la ricchezza credo.

Fammi sapere se i miei commenti che laschero' ogni tanto, sono inappropriati o se pensi che il ricevente
potrebbe non gradirli cosi' li tolgo e sono tutti felici e come ho detto, cerchero' di evitare di dire
quello che penso se per esempio l'opera non mi piace o non la capisco etc...

Per me non e' facile comportarmi come la gente normale ed e' una gradissima fatica controllare la mia
natura onesta impulsiva ma faro' di tutto per cercare di non farla emergere perche' e' come una gattina
che rifiuta di essere messa in gabbia come un cane o di portare la museruola ed il collarino, e' contro la
sua natura, il gatto e' onesto, fa quello che sente quando lo sente e con chi lo sente, e non per questo
odiamo i gatti ed anche gli umani hanno a volte le caratteristiche di alcuni animali che debbono imparare
a controllare, come sto facendo io con la speranza di riuscirci e se ogni tanto non ci riesco bene, mi
puoi tranquillamente tirare il codino per farmelo capire e smettere di miagolare.

In fondo sono solo una gattina indaco, mica un leone od un dinosauro carnivoro!

Ciao e grazie!

PS: ho inviato a Cappellaia la mia piccola poesietta ma avevo dimenticato il modulo che ho inviato dopo..
speriamo che la gara vada bene senza nessun intoppo e tanto divertimento che nei siti comincia a mancare
perche' gli utenti sono attratti da altri portali e da fb e non e' facile essere presenti sempre su tutti
perche' anche altri autori come me, debbono lavorare ed avranno una famiglia e cose da fare e non possono
stare tutto il tempo nel virutale dei vari portali a seguire tutte le gare e discussioni commenti etc...

Proporrei di costringere solo i giudici a leggere tutte le opere in gara, perche' altrimenti diventa
un deterrente per gli utenti che si sentono intrappolati/obbligati per tutto il tempo, invece di sentire
la proposta come un divertimento per stare insieme, magari la considerano come un qualcosa di troppo
impegnativo di cui preferiscono non far parte, ma e' solo un consiglio, vedi tu cosa ti conviene fare e
se mandate inviti personali a tutti gli utenti registrati, forse altri aderiranno, non lo so...Vedi tu...

Stare insieme deve essere un piacere, non un obbligo con minaccia di disattivazione del profilo se
non si partecipa alla vita del forum come succede in alcuni luoghi, perche' in quel modo, vedremo solo e
soltanto autori fissi e mai nuovi utenti che magari vogliono solo condividere con noi opere/lavori/poesie
pensieri etc..quando hanno tempo, disponibilita', voglia etc...

Grazie dell'accoglienza ed un saluto a tutti i vecchi amici e nuovi utenti.



NB: Penso che nemmeno cappellaia ha molto tempo disponibile ed infatti non ho ancora ricevuto l'avviso di lettura del modulo inviato con acclusa la poesia, perche' le avevo mandato la poesia senza modulo. Debbo inviare modulo e poesia anche a te o va bene cosi'?
Non ho ricevuto risposta se la mia adesione e' corretta o meno o bisogna mandalra ad un diverso indirizzo. Io ho usato il suo sotto la faccina che si vede nei post dove commenta e le prime due ricevute di lettura mi sono arrivate, ma la terza con il modulo non ho capito se l'ha aperta o meno e se va bene perche' non ho ricevuto riposta/conferma etc..potresti chiederlo tu a lei se va tutto bene o se debbo usare un diverso indirizzo e se quello che ho usato non e' quello giusto?

Grazie!

Accludo l'immagine x far vedere con un rettangolino rosso, quale indirizzo ho usato e fammi sapere se ho sbagliato..

Ciao!

Edited by miciavenus - 11/10/2017, 10:10 AM

Attached Image: a 77

a 77

 
Website  Top
view post Posted on 8/11/2017, 23:48

danilo raineri

Group:
Member
Posts:
27,108
Location:
milano

Status:


molto interessante . bene
 
Website  Top
view post Posted on 9/11/2017, 14:32
Avatar

Fa piu' nemici la verita' che una guerra...

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


Solo tu e Re Cinghiale avete notato la mia presentazione..colpa del sistema della forumfree che si e' bloccato forse..infatti C`e stato un lungo blocco e tante immagini e foti di profili sono saltate..basta vedere nella lista degli iscritti cosa è successo...speriamo che ritorni tutto normale ed ora sembrano completamente riattivati solo profili con email..grazie del benvenuto!


Ritorno giu' in paese
per ritrovare amici

ma sono assai cambiati
alcuni ci han lasciati

ed altri son migrati
in altre zone andati

Malinconia e ricordi
di un tempo ormai passato

e questo e' un nuovo autunno
che ci ha assegnato il fato

Edited by miciavenus - 9/11/2017, 15:11
 
Website  Top
view post Posted on 9/11/2017, 23:11

danilo raineri

Group:
Member
Posts:
27,108
Location:
milano

Status:


grazie del tuo contributo . e grazie per poter essere qua in questo forum
 
Website  Top
view post Posted on 10/11/2017, 08:40
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


Buongiorno, Nadia….

Allora, prima di tutto, ti ricordo che, essendo le Crociere in assoluto, te lo ripeto, anonimato, ti serri molto grato se tu evitassi di fare riferimento al fatto che tu intenda o meno partecipare…
Capisco i qui pro quo, ma per cortesia, evitiamo scorrettezze, altrimenti mi troverei, obtorto collo, a chiedere a Cappy di escludere le tue opere direttamente prima della presentazione..
per questa volta passa, ma per cortesia, non facciamo casini, grazie!

Va bene la modalità messaggio privato, okay.
Quanto poi al tuo suggerimento, lo gradisco come sempre gradisco i suggerimenti di tutti, se costruttivi, ma devo spiegarti, forse che qui da noi non esistono “Giudici” né tampoco, “Commissioni” giudicanti.
Se c’è un obbligo di lettura esso scaturisce (e mi fa piacere ribadirlo) solo da due elementi, più che ovvi…
Da un lato il fatto che se uno sta qui spero non lo faccia per usare il Vascello solo come suo archivio personale, dove postare e via.
Dall’altro eprché, essendo tutti noi giudici, diciamo così, delle opere in Crociera, mi pare il minimo dovere, oltreché, si spera, piacere, commentare. Intanto eprché si sta qui per leggere, oltre che per scrivere, e poi perché altrimenti come faremmo tutti noi a capire che una persona che poi esprimerà un voto, lo esprima avendo letto veramente le opere?
Scrivere a tema è una faticaccia, a volte, e molti di noi lo fanno con passione e solo per il piacere di esserci, visto che non si vince nulla, se non, magari la mia modestissima recensione in Narrativa… Che poi sai che ci fai, ma questo è un altro dire!:-)
Quindi si pretende, come minimo, anche per spirito giocoso, un rispetto per gli altri autori, anche al fine di evitare troll e multinick disturbatori, cose che si è già vista in passato.

Bene, in sostanza questo è quanto.
Grazie quindi del tuo interessamento.. stai serena che qui nessuno preclude strade e rotta di navigazione a nessuno, salvo che non ci siano comportamenti anomali o.. saprofitici, diciamo così.
Non mettiamo obbligo di commento di opere, ma certo che se continuo a vedere uno o una che fa solo la ruota, aspettando(si) commenti e senza partecipare, i miei personali, dopo qualche avviso, se li può anche scordare, per quel che mi riguarda.
Per il resto, si bannano solo coloro che davvero abbiano esagerato. Invece sui suddetti troll e compagnia brutta… non si ha pietà alcuna.
Grazie!
Andy


P.S. ti sarei grato, per motivi di educazione e privacy, se volessi togliere l’immagine che hai postato, in quanto non concordata con la persona a cui fa riferimento.
Cappy, come tutti noi, ha una vita privata e, nei limiti, svolge un prezioso lavoro, ma gradirei che non si entrasse a gamba tesa nelle cose altrui, grazie.
 
Website  Top
view post Posted on 10/11/2017, 10:16
Avatar

Fa piu' nemici la verita' che una guerra...

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


Non mi permetteva di togliere la copia del profilo di cappellaia che tutti possono vedere e non pensavo fosse illecito copiare per far notare quale tipo di messaggio avevo usato e se era corretto o meno dato che non avevo ricevuto riposta.

Non sapevo che non bisogna dire chi e' che partecipa o dire che abbiamo intenzione di partecipare..questa mi e' nuova ma apprendo le nuove direttive che non mi sembra di aver letto sull'anuncio che mi ha dato l'impressione che non dobbiamo rivelare la nostra opera, o fare riferimento ad essa e non deve essere gia' pubblicata in questo forum e non necessariamente nuova etc..Mi e' sfuggito il fatto che non bisogna dire se si partecipa o meno o chi partecipa e pensavo l'anonimato si riferisse solo alla segretezza delle opere di cui nessuno deve conoscere l'autore o dare cenni per farlo capire etc...

Comunque grazie dei chiarimenti che potranno serviere anche ad altri che magari non hanno le idee chiare in proposito ed ora capiranno meglio come ho fatto io.

E' possibile sapere quando e dove le opere verranno pubblicate per poterle commentare e votare segretamente tramite un messaggio a cappy se ho ben capito? Meglio capire prima che magari commettere errori dopo.

Se io scrivo un racconto, sono obbligata solo a commentare e votare segretamente solo i racconti e non necessariamente il resto delle opere, e questo e' chiaro e l'ho capito, ma il resto l'ho compreso grazie ai tuoi chiarimenti di cui ti ringrazio.

Ps: se ricordo bene, nelle vecchie gare si pubblicizzavano gli autori che avevano aderito e si aggiungevano quelli nuovi, ma noto che le cose sono cambiate e vi prego di scusarmi se non ho capito le nuove direttive dato che di gare ne ho fatte pochissime e non sono aggiornata con i nuovi criteri che ogni organizzatore si sceglie.

Edited by miciavenus - 11/10/2017, 10:20 AM
 
Website  Top
view post Posted on 10/11/2017, 10:20
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


Grazie a te...
Per le opere in gara, aooeba Cappy nw avrà alcune e la possibilità le farà uscire in home page dove ora vedi gki haiku del concorso precedente.
Ciao
Andy
 
Website  Top
view post Posted on 10/11/2017, 10:35
Avatar

Fa piu' nemici la verita' che una guerra...

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


E' ammesso inserire nella firma del proprio profilo, il link della presentazione in modo da permettere a chiunque voglia conoscermi meglio, di accederci senza dover ripetere sempre tutto oppure non e' lecito?
Ho messo il vostro link a questa mia presentazione e ringrazio Danilo che mi ha salutata ed anche qualche altro autore che lo ha fatto in altri posts.

Thank you!

UN "AUTUNNO" SERENO A TUTTI NOI...



Ritorno giu' in paese
per ritrovare amici

ma sono assai cambiati
alcuni ci han lasciati

ed altri son migrati
in altre zone andati

Malinconia e ricordi
di un tempo ormai passato

e questo e' un nuovo autunno
che ci ha assegnato il fato

Edited by miciavenus - 11/10/2017, 11:25 AM
 
Website  Top
view post Posted on 11/11/2017, 15:09
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


Nessun problema, Nadia!
Puoi mettere serenamente questo come quello del Vascello, no problem!
Sulla poesia ho appena detto dall’altra parte.. Molto carina!
Andy
 
Website  Top
view post Posted on 20/11/2017, 07:33

Mozzo

Group:
Member
Posts:
193

Status:


Mi ci vorrà del tempo per leggere tutto quanto e come il film Via col vento,ma tornerò. Intanto ben arrivata.
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 12:39
Avatar

Fa piu' nemici la verita' che una guerra...

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


Longobardo, e' carino ricevere il benvenuto anche da te, spero senza l'arpione che stai preparando, perche' ti serve per leggere le opere in gara che sono molto piu' impegnative e lunghe della mia presentazione che contiene vita vera e la proposta di un piccolo manualino di giochi paranormali interattivi..Prposta schifata ed ignorata da tutti gli acculturati moderni..Fa nulla, ci sono abituata e condividere con gli altri vita vera, non e' obbligo, ma una scelta che alcuni apprezzano altri ignorano o condannano...No problem...Hai detto che frequenti questo luogo da qualche anno, grazie del tuo benvenuto e del tuo messaggio sulla chat che spero non fosse riferito a me...Ora torniamo alla gara ed a commentare chi ha postato, se nessuno vuole leggere la mia presentazione, non fa nulla, non e' certo un obbligo, ma una scelta se davvero si vuole conoscere un autore oppure non ci interessa e si saluta nel modo superficiale fantasma come fanno tutti senza dire alla fine quasi nulla di se stessi...Ognuno si presenta come vuole...

Un tuo amico mi ha mandato un messaggio dicendo:

' Sono invece rimasto deluso da chi si appella come essere anomalo. Se questo vuoldire fare il pescecane, tanto meglio alla prossima affilero' a dovere il mio arpione'.

Spero no nsi riferisse a me perche' non sono certo uno squalo a cui dare la caccia per passatempo, ma un essere umano vero, anormale ed onesto che lavora duramente per sopravvivere ed ha malgrado tutti i veri impedimenti, deficit con la scrittura, lettura, apprendimento, concentrazione, provato a creare un piccolo manuale rivoluzinario con cui la gente di questa epoca, non vuole avere nulla a che fare e comunque ringrazio tutti quelli che mi hanno offerto aiuto sostegno per il mio progetto di una missione impossibile, a cui l'immenso mi ha chiamata malgrado i miei tanti impedimenti con tutto, ed e' lui che debbo imparare ad ascoltare, non le derisioni o minacce degli umani che mi hanno persino minacciata di bannatura per postare una proposta intelligente del genere perche' non e' arte morta, ma sacra, viva interattiva che stimola l'intelligenza/logica ed altri parametri sopiti della mente umana creando arte sacra personalizzata con i dati del proprio nome usando linguaggi universali presenti in tutte le culture, come il suono/luce/numeri/lettere/pianeti etc... che sono simboli universali che sono integrati in tutte le culture sociali degli umani dimentichi delle loro comuni origini che il miei giochi aiutano indirettamente a ricordare..Il reale hell cube o cubo parlante o cubo filosofale che si piu' riprodurre su uno stargate multi dimensionale utilizzabile anche per connessioni con il nostro se superiore, mente inconscia e collettiva e per tantissimi altri scopi etc...

Grazie del tuo saluto ed in bocca al lupo per la gara, hai tanto da leggere e commentare con la gara iniziata, e non perdere tempo a leggere me o la mia presentazione vera/onesta o logorrica...

==

L'ignoranza crea la paura e superata l'ignoranza, la paura svanira' ed altri mondi arcani
e dimenticati, si riveleranno agli occhi degli umani persi nelle fiabe/sogni/illusioni.

Il 999 e' riferito anche al quadrato magico 27x27 che non spevo nemmeno che esistesse,
ed appena l'ho visto per la prima volta, l'ho subito riconosciuto, come un vecchio amico
ritrovato e camuffato e potevo leggere con facilita' le sue geometrie e replicarle ed
erano dati collegati con il conteggio del tempo, con i calendari antichi del tempo di
durata/dominio delle nostre ipoettiche divinita' dai tanti nomi storie leggende...

Non a caso il quadrato magico 27x27 ( e con le 27 essenze/lettere di cui una invisibile
come quelle della creazione dei mondi, ho creato la matrix dei miei giochi)
non e' che 364+365 giorni dei due tipi di anni che avevano un significato particolare e sacro
e diventavano la cosante magica del quadrato magico 27x27=729
che e' lo stesso risultato di 9x9x9 oppure 999...
e questo mio cubo parlante multi dimensionale con cui ho creato il manualino, e' collegato
indirettamente proprio con il 27x27 del quadrato magico superiore dei nostri avi che un
tempo possedevano percezioni/intelligenze differenti ed apprendevano e tramandavano il
sapere con altri strumenti.


png

The cube of Cephas, the foundation stone

pg334

Sei interessato a vedere l'immagine della copertina del manuale che pero' e' ancora una bozza e le carte magiche utilizzabili per tanti giochi paranormali che ne riproducono i dati in modo poco impegnativo ed accessibile a tutti?

Edited by miciavenus - 11/20/2017, 01:03 PM
 
Website  Top
view post Posted on 20/11/2017, 22:29
Avatar

Fa piu' nemici la verita' che una guerra...

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


png

Certi ipotetici acculturati/ricercatori/sensitivi/drogati/illuminati etc... mi hanno persino
criticata perche' secondo loro questi non erano argomenti interessanti od utili, e con la matrice
di queste ancestrali informazioni percepite da dentro, ho creato la copertina del manuale di giochi
paranormali interattivi che tanto spaventano i fuffologi, bigotti/ottusi che considerano la seria ricerca e
le percezioni paranormali usate per accedere ad altri spazi/tempi/dimensioni, cose infernali/demoniache che
bisogna ignorare/cancellare/deridere e quanto altro ci incita a fare la nostra falsa cultura
esteriore ed arte non piu' sacra ed appresa da dentro come ho provato a fare io, ma appresa sencondo
le mode tendenze delle nostre culture che ci riprogrammano a pensare/vivere/morire come da copione,
copione che io ho rifiutato cercando di utilizzare la mia essenza per fare arte ricerca a modo mio,
e molte delle mie scoperte/percezoni, sono avvalorate ora da molti studiosi/ricercatori, ed allora
non erano solo visioni, ma qualcos'altro mal compreso e mal gestito dalla cultura moderna che non ci
incita a conoscere la nostra vera storia taciuta per millenni, non ci incita a conoscere e ritrovare
la nostra identita' perduta, cosa che io ho dovuto fare da sola senza il supporto aiuto da nessuno, e
le mie scoperte ne sono la prova anche se le ho integrate in modo velato/indiretto,
in giochi che sembrano magici, ma poco impegnativi e per tutti i sessi/credi, inclusi i bambini...

Nel mio manuale ci sono solo giochi paranormali interattivi personalizzati con i propri dati con
cui creare arte multi/dimensionale paranormale interattiva che si puo' leggere sulle varie scale,
tramite numerazioni/lettere/colori/note/pianeti etc...integrate in contesti conosciuti a tutti
con cui ho creato mandala magici e stargate magici, cubi magici personalizzati etc..

Questi sono dati miei di alcune delle mie tante sperimentazioni di scrittura automatica che poi ritorvavo
nei vari contesti sacri, integrata/inserita nelle tante epiche/storie/leggende degli umani tramite
formati particolari di cui bisognava conoscere la chiave numerica del tempo,
della precessione assiale, dei moti dei pianeti, dell'astronomia e calendari, parte vitale e struttura
portante di tutti i miti ancestrali, dimentichi delle loro comuni origini e nessuno ha ancora scoperto perche'
i nostri avi erano cosi' paranoici nell'integrare i dati celesti del tempo e delle piccole medie grandi
stagioni della nostra terra e galassia, in tutte le culture degli umani per poter un giorno arrivare fino
a noi, che facciamo cosa? Leggiamo le favolette senza usare le chiavi di lettura del tempo, tramandate
ed assorbite di era in era nei culti successivi che rimodellavano i contesti a seconda delle necessita',
intelligenze e percezioni degli umani, ma leggendo poemi/epiche/scritti sumeri, notiamo che tutto quello
che abbiamo oggi nei vari movimenti religiosi attuali, non sono che copiature e rifacimenti di
concetti credenze molto antiche rimodellate attraverso i millenni.

image

Sei interessato a vedere la possibile copertina del manuale che come ho detto, e' solo una bozza e da
perfezionare?
 
Website  Top
view post Posted on 20/11/2017, 22:44

Mozzo

Group:
Member
Posts:
193

Status:


Ciao Nadia, chissà che ora sarà ora a Filladelfia; qua è notte mentre da te è già giorno "La notte rincorre il giorno" Era una canzone degli anni '60.Divagazione inappropriata, comunque scusami per l'ortografia che non è delle migliori. Certo sei logorroica come il nostro buon Nostromo, ma mi pare che sai scivere bene, almeno io riesco a capire bene ciò che scrivi; non è che invece difetti di autostima, come il sottoscritto? Io vivo a Udine con mia moglie ed i miei due figli e anche noi viviamo faticosamente, con un conto corrente che passa in alternanza dal verde al rosso in modo continuativo. Io mi chiamo Roberto e se lo desideri ti posso inviare tramite un mp il mio cognome così che possiamo vederci su fb. Vedo che parli di paranormale con disinvoltura, ma personalmente anche se tutto bisogna ascoltare e cercare di capire; questa linea di pensiero mi fa andare fuori di testae per questo cerco di evitarla. Invece trovo molto interessante per poterla sviluppare in narrativa tutto quello che riguarda la stregoneria, principalmente quella mediovale, ma non per praticarla e lanciare malefici, ma per poterla utilizzare come atmosfera magica; almeno l'intento sarebbe questo nel mio prossimo futuro. Adesso ho iniziato da poco un breve corso sulla divina commedia; il relatore afferma che ogni grande romanzo proviene proprio da quei versi, basta scoprirli ed utilizzarli. Adesso ti devo lascire mio figlio mi ha chiesto se posso giocare un po con lui, vado se vorrai ci sentiremo presto.
 
Top
37 replies since 8/11/2017, 00:51   1165 views
  Share