Storie di Carta

Hans Ruesch: "Addio piccolo stupido gattino" (ATTENZIONE! CONTENUTO SCIOCCANTE!)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2013, 19:43
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


Video




In memoria di Hans Ruesch: "Addio piccolo stupido gattino"

Con questo titolo e con una breve premessa Hans Ruesch ripubblicò il 10 gennaio 1988, su Bullet-in Nr. 2 – The Infiltration in Animal Welfare, un articolo di cinque anni prima (versione in italiano)



"No, stupido piccolo gattino, nessuno ti ha fatto uscire, sebbene la tua immagine e il tuo grido d’aiuto erano in mostra in tutte le edicole d’Europa, dove milioni di persone li hanno visti, e probabilmente migliaia non hanno potuto prendere sonno la notte seguente.
Ma questo è tutto ciò che hanno fatto – anche noi.

Per un folle momento abbiamo sperato che alcuni di quei ragazzi che liberano gli animali di laboratorio sarebbero corsi a salvarti, ma naturalmente le probabilità erano pesantemente contrarie, perché la polizia protegge i torturatori di laboratorio e non le loro vittime, gli eroi sono pochi, e milioni gli animali candidati a morire nei laboratori pseudoscientifici per fornire alibi agli spacciatori di farmaci.

Presto sarai immobilizzato in un apparecchio stereotassico, così strettamente che non riuscirai a muovere la testa nemmeno di un pelo, forse due sbarre d’acciaio saranno inserite nelle orbite vuote dei tuoi occhi, e due morse ti premeranno le orecchie così duramente che i tuoi timpani potrebbero scoppiare – ma non preoccuparti se avverrà, perché non influenzerà nemmeno un po’ il risultato dell’esperimento, a quanto dicono i cataloghi dei produttori, Lab-Tronics e H. Neuman & Co., vicino Chicago, che spediscono tali strumenti di tortura nei laboratori di tutto il mondo. Ciò che conta è tenerti assolutamente immobile, mentre la vera azione comincia.

Diavoli in camice bianco, mascherati da “scienziati”, ti faranno buchi col trapano nella tua piccola testa, e ficcheranno cannule, sensori ed elettrodi nel tuo piccolo cervello, per ripetere ancora una volta sul tuo sistema nervoso gli stessi esperimenti insensati eseguiti fin dal secolo scorso; esperimenti che non hanno portato benefici di nessun tipo, né alla specie umana né a quella felina, ma solo agli sperimentatori stessi, cui hanno procurato soddisfazione personale, talvolta fama ed onori, e forse anche un Premio Nobel come nel caso del Prof. Walter Hess dell’Università di Zurigo – prima che si scoprisse che tutte le sue conclusioni erano erronee ed
avevano causato danni indicibili a un numero non reso noto di pazienti.

In ogni caso, le opere pseudoscientifiche di costui e dei suoi colleghi se ne stanno ancora in alcune biblioteche mediche, per lo più senza che nessuno le legga, e sono gli stupidi gatti come te che le hanno aiutate ad esservi collocate.

Perché, vedi, tu sei stato creato solo per “servire” la specie umana.

E naturalmente i ragazzi della chimica continuano a ripeterlo pure loro, i fabbricanti di prodotti che stanno avvelenando la Terra e uccidendo la gente a milioni, i governi e i politici sul loro libro paga, i professori universitari e i rettori, gli addetti ai media che si guadagnano da vivere agiatamente non facendo eco all’opinione pubblica ma forgiandola, e anche i capi delle grandi associazioni per il benessere degli animali, come la RSPCA e WSPA e l’Eurogruppo e HSUS ecc., che invece di pubblicizzare il danno evidente, enorme, che deriva quotidianamente alla specie umana dai metodi erronei di ricerca medica, nascondono deliberatamente questo fatto sotto cortine fumogene di vacue ciarle filosofiche – come la comunità della ricerca vuole che facciano, sotto il pretesto che l’umanità deve essere “salvata”, e che solo col sacrificio tuo e della tua specie ciò si può ottenere.

Naturalmente, stupido piccolo gattino, per quando sarai immobilizzato in uno dei loro aggeggi stereotassici, sarai probabilmente arrivato alla conclusione che l’umanità non può essere tutto ciò che si racconta che sia, e avrai maledettamente ragione.

In effetti, l’uomo è il solo animale capace di uccidere la sua prole perché lo disturba mentre dorme.

È anche il solo maschio che picchia la sua femmina, sebbene alcuni buontemponi argomenteranno che la donna è la sola femmina che meriti di essere picchiata.

E l’uomo è il solo animale che assassina tutte le specie note, compresa la propria, e incessantemente insozza, erode e sfregia il suo habitat fino a renderlo inabitabile, eppure si considera – solo perché è in grado di seminare più morte e caos di tutte le altre messe insieme – la più intelligente delle specie, e la sola che merita di sopravvivere.

Che ti aspetti da una specie simile, stupido piccolo gatto?

Ma forse vuoi solo sapere perché è sempre la tua specie ad essere usata per gli esperimenti più dolorosi e prolungati che esistano.

È perché sei stato sfortunato a nascere con un sistema nervoso estremamente sensibile, molto più sensibile di quello dei tuoi tormentatori, ma al tempo stesso sei più resistente della maggioranza degli altri animali.

Ecco perché.

Ma non urlare quando ti fa male, stupido.

Se lo fai, “loro” ti taglieranno le corde vocali, perché “loro” sono di cuore tenero e non sopportano le urla degli animali.

Infatti molti sono non solo grandi filantropi, ma anche veri amanti degli animali, che dicono di soffrire più di te a causa del dolore che, per pura filantropia, ti infliggono.

E adesso addio, stupido piccolo gattino.

Possa tu essere morto prima che comincino le feste di Natale, perché in quei giorni rischi di rimanere per giorni anche senz’acqua, immobilizzato nel tuo apparecchio.

Ma non contarci, perché vivisettori come il prof. Konrad Akert, capo branco dell’Università di Zurigo, e il prof. W. D. M. Paton di Oxford – Sir William, nominato baronetto dalla sua Graziosa Maestà la Regina per il suo incessante lavoro su cervelli di gatti – e i loro colleghi hanno eseguito questi esperimenti così incredibilmente spesso, con idiota ripetitività, che sono diventati parecchio abili nel prolungare l’agonia, anche se nessuno di loro è mai stato capace di nominarci un solo paziente che sia stato curato da loro; mentre noi possiamo nominare un numero grande a piacere di persone che sono state rovinate a vita, e anche a morte, dal loro ottuso e controproducente metodo di pseudo ricerca.

Ma forse puoi ricevere una specie di freddo conforto dal seguente pensiero, povero piccolo gatto.

Pensa solo questo: da una stupida piccola testa come la tua, uomini importanti come Sir William Paton – un Professore dell’Università di Oxford, fatto cavaliere dalla regina! – sperano in effetti di trovare un giorno che cosa fare dei propri cervelli difettosi e del grande buco nero dentro di essi, e ne sono così preoccupati che gli esperimenti sul cervello sono diventati per loro un’ossessione a vita.

Adesso dobbiamo veramente lasciarti, povero piccolo gattino. Possa tu morire rapidamente.

È veramente la sola cosa che possiamo augurarti.
Forse ci incontreremo un giorno, in qualche altro mondo, che potrà solo essere migliore di questo."


" SE COMPRENDERE È IMPOSSIBILE, CONOSCERE È NECESSARIO!"

(Primo Levi, " Se questo è un uomo ")


Edited by AndreaEmiliani - 28/1/2020, 16:37
 
Website  Top
view post Posted on 5/5/2013, 23:54

Mozzo

Group:
Member
Posts:
79

Status:


Scusatemi, ho letto poche righe e mi rifiuto di proseguire. Vigliaccamente, se volete, non voglio leggere, perchè nulla posso, oltre che battermi con parole, firme, proposte e tutto quanto mi è possibile, ma che non serve mai a niente.
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 09:26
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


Comprendo ed avevo avvisato anche in tag.. Non è vero che non serve a nulla.. Sembra solo, e te lo dice uno che di animalismo ha un passato piuttosto corposetto! ;-)
Gutta cavat lapidem, e alcuni piccoli ma significativi risultati, li abbiamo ottenuti.
Mai perdere la speranza: alto, sempre alto il dovere dell'Inquietudine!
Grazie!
Andy
 
Website  Top
Danyela Cirincione
view post Posted on 6/5/2013, 19:19




Io non so che dire....sono orripilata, immobilizzata, inorridita da questa lettura!
Quando dico di essere ignorante é vero, perché mai avrei sospettato una cosa del genere, perché non leggo abbastanza da sapere ciò che umanamente é giusto conoscere, quindi anche tali nefandezze.
Io non so che dire....perché amo troppo gli animali, ed i gatti in particolare, per poter sopportare la vista di quella fotografia, così come sono rimasta impietrtita dinanzi alla foto del cane lupo a cui Barnard aveva trapiantato una seconda testa...e quando l'ho vista ho avuto il desiderio di strapparmi questo cuore dal petto!!
Io non so che dire, ma so che fare: pregherò, perché si può pregare anche per gli animali.
Tanto...la bestialità dell'uomo nulla al mondo riuscirà a fermarla, neppure Dio, che ci ha donato il libero arbitrio, quindi anche la libertà della crudeltà.
Certo mi vergogno! Ecco, sì, ho trovato qualcosa da dire: mi vergogno profondamente!
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 11:13
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


E così, siamo in due.. a pregare( Eccerto che si può pregare per gli animali..in fondo noi nella Creazione, cosa siamo?;-) e a vergognarci, cara Dany!
Conosco benino gli orripilanti esperimenti di Bernard, che, se vogliamo dirla tutta, servirono poi a ben poco, se non da un punti di vista della manualità, per i suoi studi sui trapianti.
Non entro oltre nel merito, ma prima che lo facciano altri, voglio precisare che Ruesch fu certamente un uomo discusso, e per certi versi, anche discutibile, perché se la prendeva veramente con tutto e tutti, nella sua foga animalista che, sia pur giustificata da certe aberrazioni, come quella presente, portarono però, come ogni fondamentalismo porta, ad una reazione dei vivisezionisti più.." Morbidi", diciamo così, i quali facevano sperimentazione in maniera meno sadica e deleteria, tanto che una parte suo lavoro a favore degli animali finì per essere inficiato proprio dalla sua intransigente e talora quasi istericamente violenta maniera di denunziare gli abusi.
E' un peccato che il suo più grande lavoro, ossia "Imperatrice nuda", un feroce ma documentatissimo (anche iconograficamente parlando) pamphlet sulla vivisezione feroce di quegli anni, sia oggi quasi introvabile.

Certamente chi parla è un abolizionista tout court e convinto, ma credo che si debba sempre arrivare ai risultati con la costante presenza e l'impegno civile, mentre i blitz (vedasi la bella campagna contro Green Hill) sono utili solo se portati avanti con metodo ed intelligenza, laddove le argomentazioni dei vivisezionisti sono abbastanza facili da sostenere (e se tuo figlio avesse una malattia che oggi si può curare anche grazie agli esperimenti vivisettori? Conosciamo, conosciamo!) , e che possono facilmente fare breccia anche in persone che davvero amino gli animali.
Se vogliamo il bene dei nostri fratelli animali, dobbiamo imparare a dire a questi signori dall'immacolato sepol..ehm, camice, che non possiamo diventare bestie, se vogliamo davvero la salvezza del genere umano!
In fondo, e non va dimenticato, anche la corsa verso lo Spazio e molte importanti scoperte scientifiche del Novecento, furono supportate dagli studi dei nazisti nei campi di sterminio, ove venivano effettuati tremendi e letali esperimenti..ma su cavie umane!

Quindi, diciamolo senza paura: molto più attendibili!
E se mi si dice che codesti sperimentatori amano anche loro gli animali e sono dispiaciutissimi (vedi il candidato sindaco a Roma per il PD Ignazio Marino, che adesso, sull'onda delle proteste per il suo attivo sostegno alla vivisezione, si spertica a fare il finto animalista!),beh a costoro io dico che anche i nazisti, a cominciare da Hitler, avevano magari un cagnolino o un gattino in casa, eppure non si peritavano di mandare al macello milioni di persone.. Cavie, molto spesso!

Grazie per l'occasione di Chata, assai importante, anche e soprattutto in casi del genere, Anagrammino mio; qua la zampa!;-)
Andy
 
Website  Top
view post Posted on 28/1/2020, 11:06
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


"Crudelitas in animalis est tirocinium crudelitatis contra homines"

ORAZIO
 
Website  Top
view post Posted on 28/1/2020, 15:11
Avatar

attenti al giullare, buffone con licenza di prendere per i fondelli impunemente in virtù della sua follia

Group:
Giullare di Bordo
Posts:
1,244
Location:
Crema

Status:


caro Nostromo
come ben sai mi reputo un pacifista e non violento a tutto tondo, ma...
contro chiunque approfitti di un essere che non può difendersi infierendo su di lui,
e includo anche le maestrine che picchiano i bambini, gli assistenti che seviziano gli anziani, chi maltratta
qualsiasi altro essere vivente, ecco, mi scoppia un odio irrefrenabile contro costoro e li passerei a fil di spada
ma solo dopo aver inferto loro le medesime torture e il medesimo dolore che hanno provocato.
A prescindere da pseudo scuse scientifiche, e altro.
Avessi a disposizione il famoso bottone da schiacciare con il quale si poteva uccidere il cinese di turno,
lo userei volentieri per sopprimere e cancellare per sempre quegli esseri immondi, lo farei molto volentieri.
In mancanza di quello mi accontenterei del buon caro e vecchio kalashnikov.
Datemi pure dell'esagerato, ma su queste cose non scherzo e sono intransigente al limite del mio scibile.
Perché leggere e sapere di queste cose mi provoca un profondo dolore fisico.
E io non prego, (rispetto massimo per chi lo fa)ma non posso pregare una entità che avrebbe permesso l'accadere
nel suo regno di tali nefandezze.
 
Top
view post Posted on 28/1/2020, 15:40
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


Lo so, lo so...
Lo capisco e lo condivido.
Purtroppo troppe persone pensano che divulgare tali crimini sia una cosa sbagliata.
Infatti, come scrivevo oggi su Facebook, dicono :"Per carità, non pubblicare sta roba! Ai maniaci e ai sadici dà ispirazione per nuove torture e a noi che invece siamo buoni e sensibili animalisti, non vogliamo sapere né vedere!"
Ora, mia Mamma che certo era una animalista vera, aveva un paio di borse di coccodrillo e un paio di pellicce... Se si fosse saputo allora quanto c'era dietro, credi le avrebbe portate? Ovviamente no.
Quindi noi abbiamo il dovere di parlare e mostrare perché, sempre come dicevo oggi come molte volte ho detto, se noi facciamo il giorno della memoria, cosa giustissima, lo facciamo per spiegare per insegnare, non per continuare a odiare, giusto?
Vogliamo che orrori simili non si ripetano, giusto?
È allora si fanno vedere, si spiegano, si insegnano.
Quanto poi alla vivisezione, ribadisco anche se in altri lidi son stato bannato per averlo detto, che se esistono esperimenti utili all'uomo, questi sono stati anche quelli su cavie umane, per esempio - e non solo - quelli effettuati dai medici nazisti nei lager.
È provato, purtroppo, che alcuni ottimi ed utilissimi studi americani e di altri paesi si sono basati su quei risultati puntigliosamente annotati da quegli assassini maniaci dell'ordine e della precisione.
Questa è Storia, piaccia o meno.
È Orazio, due millenni fa, aveva capito tutto!
Infatti, come ricorda Reusch nel suo libro più famoso, alcuni dei detenuti processati a Norimberga nel cosiddetto "Processo dei medici", che seguì quello più famoso ai gerarchi nazisti, interrogati sulle loro malefatte ebbero a dire :"Avevamo fatto sperimentazione sugli animali, è stato normale proseguire con cavie umane!"
Non aggiungo altro, credo ci sia già materiale per riflettere e vomitare!
Grazie e scusa lo sfogo.. Noi ci capiamo! 👌
Andy
 
Website  Top
7 replies since 5/5/2013, 19:43   237 views
  Share