Storie di Carta

"Il viandante." - Haibun a modo mio n.1.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2023, 18:55
Avatar

Mozzo

Group:
Member
Posts:
295

Status:
Anonymous


"Il viandante"

Amo le tenebre, fanno parte della mia natura, dell’attrazione verso l’ignoto che mi porta a essere un viandante della notte, sempre alla ricerca di emozioni da cui trarre nutrimento.

All’improvviso, nel buio silenzioso, percepisco un singhiozzare e parole di auto rimprovero, che sono spiegazione a quel pianto disperato.

lacrime amare
spericolate mosse -
disillusione


A poco a poco il pianto regredisce, l’affanno si acquieta; l’uomo, dopo lo sfogo, sembra aver ritrovato l’equilibrio.
Tace e resta immobile, riflettendo sulla saggezza che gli deriva dall’aver tanto operato e tanto vissuto, il più delle volte scavalcando gli altri, fregandosene dei loro sentimenti.

vecchio silente
segreti ben celati –
incantésimi


Il vecchio non è una persona dabbene, malgrado ne abbia le parvenze; è un attaccabrighe che, per primeggiare, ha innescato duelli senza esclusione di colpi, giocati sotto il poetico lume delle stelle che, alla vista del sangue colato copiosamente, finivano per correre a nascondersi, lasciando il cielo alla sua cupezza.

baci fra lame
cielo vuoto di stelle -
denso scarlatto



Per quanto mi concerne, è il tipo giusto: da buon vampiro, ho sempre apprezzato questo genere di cibo, il suggere veleno da insospettata fonte.
Quando avrò finito, di lui rimarrà solo un guscio del tutto svuotato.
E dopo, e dopo…
Beh, dopo potete immaginare benissimo quello che mi attende.

tortuose vie
scatenano piaceri -
letto bollente


vampiro

Edited by MoonlightShadowinthedark - 15/6/2023, 20:22
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 07:10
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:



Buongiorno!
Ahahah!
Bram(o) sempre leggere cosine carine e... suggere gradita soddisfazione, complimenti!
Merita decisamente segnalazione,ma stai attento, autore, qui di questo Vascello che (mi)porta (a) casa non credo proprio, ché sono tutti... bravi e gustosi Fantasmi e Fantasmine rigorosamente d'Autore (me gusta soprattutto le seconde, olè!😁😃), ma sai,a volte i Sensei rischiano pensieri di frassino da parte di qualcuno...
'Nvidiossi,gente volgare... Roba che verrebbe voglia di mandarli all'AVIS... Ehm, all'Ade,era l'Ade,ma fa istess,more or less (poeta sanglant,moi!:-)

Con svolazzante affetto,il tuo Conte Andy 🦇


BIBLIOTECA!

Putacaso non ti seccasse, avrei piacere nel proporre questa pagina su facebook.
Visto che tu li non ci sei,lo posso fare io
Ogni tanto lo faccio, perché magari qualche anima (ovviamente prava!😃😁) passa, s'incuriosisce e noi la catturi...ehm,la invitiamo a stare con noi, capisciamme! Ahah!
Gracias, Shadow San!
 
Website  Top
view post Posted on 16/6/2023, 17:44
Avatar

Mozzo

Group:
Member
Posts:
295

Status:
Anonymous


Lieto che l'Haibun "a modo mio" ti sia piaciuto: sei stato tu a farmi tornare in mente questo tipo di composizione, che, tra l'altro, per te sarebbe l'ideale.

O, magari, ne componiamo uno in coppia: tu fai la parte in prosa (breve, eh) ed io ci infilo gli haiku. :)

CITAZIONE
ma sai,a volte i Sensei rischiano pensieri di frassino da parte di qualcuno...

Se ben interpreto il tuo dire, il mio personaggio (che non è il villain della storia) e io risponderemmo a bazooka, così faremmo terra bruciata e non ci penseremmo più ;)

come già detto, di mio puoi usare tutto quello che ritieni possa essere utile ad accalapp..., cioè, a richiamare eventuali lettori che potrebbero decidere di iscriversi al Forum
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 18:27
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:



Ahahah!
Vabbè, io preferisco le armi bianche... E lente, così mi diverto di più! 😁😃.
Ammetto che a volte una botta e via non sia male,a volte .
Pece e piume sono sempre a poppa,nello sgabuzzino accanto alle celle di punizione.
Leggera, quelle serie sono nelle Stive,ma di quelli che ci finiscono raramente se ne sa qualcosa...
Per l'haibun ... Io a quattro mani non scrivo mai, però ci penserò...
Ora sto cercando il tempo per la recensione e... E per altro,se mi riesce .
Troppe idee a volte e quasi peggio che nulla! Ahah!
Un brindisi di quello rosso ci sta? 🍷🦇🥂🍀🏴‍☠️
Buonaseraaaa!
Andy
 
Website  Top
view post Posted on 16/6/2023, 18:49
Avatar

Mozzo

Group:
Member
Posts:
295

Status:
Anonymous


Io faccio così: quando ho troppe idee, me le annoto e, successivamente, sviluppo quelle buone. :)
Se invece non ho idee, sviluppo quelle cattive annotate in precedenza. ;)

Un brindisi ci sta sempre. Il rosso non lo trovo, va bene questa? cheers
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 04:14
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:



Viva il vino...
Ehm,la birra spumeggiante, Okay!
Ma a quest'ora meglio un cappuccino con croissant!
Vado in cambusa e preparo! Ahah!
A dopo...
Andy
 
Website  Top
5 replies since 15/6/2023, 18:55   55 views
  Share