Storie di Carta

Bienvenue a L'Enfer!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2013, 23:36
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


15-Dore_frontispice-don-quichotte

Care amiche e cari amici,

Spero si possano fare tante cose insieme.
Se lo vorrete, io credo potremo lanciare questo nuovo bel Sito e dare un svegliata alla Narrativa, fin troppo addormentata nei blog e nei siti in genere.
Le idee non mancano, e cercheremo di portarne in porto quante più sia possibile.

Abbiamo, però, bisogno del vostro aiuto e passionale partecipazione, altrimenti finiremo presto arenati, quindi su, orzate il pappafico! Armeggiate con la randa, e cazzate (si dice così, giuro!) le vele, maledetti filibustieri di terraferma, ciurma di randagi marini, barili vuoti di rum.. FORZAAAA!!:-)

Oggi però, oltre a strigliarvi, non voglio subito forzarvi da vostri letargici letarghi, gente..
Sicché preferisco occuparmi di una nuova Sezione, questa.
Non a caso l'abbiamo battezzata L'Enfer!

Perché l’Inferno, direte voi..
Ebbene, noi abbiamo, nei nostri progetti, anche quello di creare una Biblioteca del sito, ove voi stessi potrete indicare i brani più amati, che poi saranno (dateci tempo e faremo tutto... o quasi! Pant, pant!;-) messi in un apposita “Vetrina” per dargli maggiore visibilità.
Non anticipiamo però, che a mettere troppa carne al fuoco, poi si brucia!;-)

E dunque, l’Enfer!
Sì, perché fin dai tempi più remoti nelle grandi biblioteche, pubbliche e private, si usava avere uno spazio riservato, un'enclave ristretta e non visitabile dai comuni mortali, diremo così, in cui erano conservati volumi considerati “pericolosi” o comunque non da far leggere a chicchessia.
Solo persone abilitate potevano entrare negli Enfer...
Si narra perfino di una leggendaria sezione della Biblioteca Vaticana, in cui il termine “Segreto” ha un’altra accezione rispetto a quella di afferenza papale che in genere assume, oltre il Portone di Bronzo, questo lemma.

Noi abbiam però preferito, per la nostra specifica Sezione infera, di non mettere paletti e password... chi vuole ci può entrare senza problemi.
Resta e resti però inteso che dovrete sempre avere garbo ed attenzione prima di pubblicare.

Ad insindacabile giudizio del Maggior Consiglio degli Staffetti, si procederà infatti alla cancellazione dei brani eventualmente (speriamo di no!;-) postati solo ed esclusivamente (per esempio) per divulgare materiale ritenuto disgustoso, indecente, volgare, et cetera.

Non si intende, si badi, operare una censura preventiva, cosa che non è nel mio né nel nostro stile; sarà però impossibile mettere immagini o testi che siano creati solo per disturbare il buon gusto e diffondere fastidio per il (cattivo)gusto di farlo, tutto lì.

Perché saremo così... irremovibili? Molto semplice, ancora una volta.
In questa Sezione voi potrete postare per esempio la Narrativa e la Poesia erotica...
In genere, anche quella è stata sempre tenuta nelle zone riservate, ossia per l'appunto gli Enfer, delle biblioteche.

Qui da noi, in quella detta Enfer, si potrà postare quindi ogni cosa, di penna vostra o di altrui (purché ne venga chiaramente dichiarata la paternità, cosa che, lo ricordo, vale sempre per qualsiasi testo non autografo, parto assoluto ed esclusivo di colui che posta), che voi stessi non riteniate giusto pubblicare in sezioni più facilmente frequentate da tutti.

Se, poniamo, volessi pubblicare una biografia di un serial killer, l’Enfer sarebbe il luogo perfetto per depositarvela.

Oppure chessò, pagine dal Necronomicon, o qualche bel racconto horror o noir particolarmente truce, violento, sanglant o quanto di peggio voi o altri possiate aver immaginato!: -)

Saggi su argomenti che non ritenete di pubblicare nelle sezioni abituali... magari che ne so, sulla Magia Nera dell’Africa, non meno Nera;-) Insomma, anche quelli son ben accetti.

Immagini veramente sconvolgenti, perché no?
Poesie “maledette”...
Insomma, tutto ciò che di perverso, lugubre, “improponibile” fuori che qui, vi piaccia di pubblicare.

Ovviamente potete anche postare cosette più leggere, ma che abbiano comunque un sapore “proibito”.
Non necessariamente erotico (ma anche sì, why not?:-), ma insomma, facite vobis ché sarà un piacere leggervi e leggere i grandi Scrittori e Poeti che da un passato buio e tormentato, ci hanno donato qualche frisson speciale!

Ed ora, come si dice nei duelli...
A voi, signori!

E... Signore naturalmente, ché quando si tratta di Enfer, le dame non sono seconde a nessuno, nevvero?;-)

Un caro saluto e, come sempre, per chiarimenti, suggerimenti, idee o quello che vi pare, io sono qui e la Redazione pure... ergo, approfittate pure serenamente di noi!;-)

Storie di Carta.. Storie di noi e di voi...
Storie di tutti!

ENFER-nalmente vostro
Andy




Edited by AndreaEmiliani - 24/11/2023, 10:39
 
Website  Top
GiuseppeConti
view post Posted on 23/1/2013, 22:53




300pxjeanlouisthodoregr

Amo l'enfer. Lo trovo assai più sincero e più verosimile del paradiso. Del Purgatorio non c'è neanche bisogno di dirlo, ché, tanto, il Purgatorio è solo un'invenzione, una trovata fatta per la strada, un "addendum" al cattolicesimo di cui si narra si vagheggi nella Bibbia in pagine amare che nessuno ha mai letto... un "di più" di cui si poteva benissimo fare a meno creato apposta per rimarcare quanto la Nostra religione sia basata sul dispiacere, sul senso di colpa e sul sentirsi "meno" - per forza - di ciò che in realtà si è...

Tornando all'enfer, è quanto meno singolare - per non dire proprio affascinante - quanto questo "posto", per quanto nel mondo temporale noi possiamo avere infiniti esempi di malvagità, di efferatezze, di cattiveria spesso gratuita... quanto questo posto, dicevo, esista soprattutto dentro di noi. Dentro ciascuno di noi. L'enfer è il nome che noi diamo al dolore, alla paura estrema, alla disperazione... Ma questo dolore, questa paura e questa disperazione sono creati soprattutto da noi stessi e da quello che, giorno dopo giorno, ci portiamo dentro: angosce che possono divenire se non poste sotto controllo vere e proprie ossessioni, fobie, complessi che ci portiamo dentro fin dalla nascita e di cui - forse - non ci libereremo mai, insicurezze che sfociano spesso in atti di autolesionismo più o meno consapevoli...
Non sono uno psicologo, né uno psicanalista, ma, nel mio modesto lavoro di operatore socio sanitario all'interno di ospedali e centri di salute mentale, di persone con l'inferno dentro ne ho viste parecchie. Con alcune di queste col tempo sono riuscito a instaurare un rapporto fino a farmi chiamare da loro sinceramente "amico"; con altre non c'è stato niente da fare, dato che - apparentemente - per il momento non hanno nessuna intenzione di liberarsi delle loro catene... Altre, se ne sono semplicemente andate.
Sono molti gli inferni con cui nasciamo e che ci portiamo dentro. Per non parlare di tutti quegli inferni che è la società stessa in cui viviamo a inculcarci deliberatamente dentro la testa.

Amo l'enfer... Non può accaderti nulla all'enfer. Nulla che tu non ti sia già immaginato. Immaginati il peggio del peggio del peggio... Ecco, quello è l'enfer. Ovvero: non aspettarti assolutamente nulla; solo così, tutto ciò che di buono potrà arrivarti sarà irrimediabilmente guadagnato. Solo così nessuno potrà mai togliertelo.

teasergr25eschermagicmi

La visione della vita che ho maturato fino a adesso? La vita è un grande susseguirsi di incontri di folli, in cui è solo l'uomo completamente "savio" ad essere in pericolo; anzi, spesso è proprio lui il più folle di tutti...
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 10:05
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


Tu, Confratello Inquisitore, sei un ospite prediletto, qui, ce lo sai!;-)
Venite venite, che tanto qui fa caldo.. Ma d'estate abbiamo l'aria condizianata, non ci facciamo mancare nulla!
Soffiate, maledette animelle danante, che bisogna eserfcitarsi epr agosto, forza! Ahaha!
Andy
 
Website  Top
Foglia d'autunno
view post Posted on 5/12/2015, 19:20




Ci posso andare di erotica (elegante?) ;)
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 17:55
Avatar

Il Cavaliere Nero

Group:
Member
Posts:
7,080
Location:
Universo non locale (Yuggoth)

Status:


Un bel posticino, direi su misura per me. :D
Anche se non vado matto per lo splatter e l'horror violento (lo considero un po' di "seconda classe"), immagino i racconti dell'orrore vadano comunque in questa sezione.
Quanto all'inferno, avrei una poesia che è un omaggio al Paradiso Perduto di Milton... :B):
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 23/12/2023, 09:41
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:



Ciao e scusa ma sono di fretta...
No, nessun problema,se vuoi puoi postare anche qui,ove fa calduccio,in effetti 😃😁, ma se posso consigliarti: qualsiasi post nuovo appare in homepage,ma l'esperienza mi insegna che le persone leggono più in narrativa che qui, forse per tema di rimanerci, all' Enfer! Ahahah!

Comunque non ci sono più da secoli sezioni lucchettate, quindi no problem!
Per la poesia:sono interessato assai, poi se voi farete suonare le vostre trombe,noi risponderemo con le nostre campane!🤣🤣🤣

Vado in tag ad annunziare la Gran Tenzone di Natale!

Vi attendo a pie'fermo,Messere! Ahahah!
Andy
 
Website  Top
5 replies since 13/1/2013, 23:36   91 views
  Share