Storie di Carta

Le Palme, ma è solo ipocrisia ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2013, 09:51

MIMAR

Group:
Member
Posts:
1,851
Location:
Francavilla Fontana (Brindisi)-ITALY

Status:


palme-domenica-640x342-1-696x372

Le Palme, ma è solo ipocrisia …

Tu figlio ad El e di una donna umana,
venuto dallo spazio sulla Terra,
discesa dolce, ma accoglienza vana,
parlavi a noi di pace e non di guerra.

A volte con le palme ti si acclama
e con gli ulivi ti si fanno onori,
ma è solo ipocrisia e si diffama
il tuo ricordo dagli imbonitori.

Tu sai che spesso è solo falsa festa,
da chi su croce da “assassin” te mise
e, per insulto infine, sulla testa,
le spine, un manto rosso e ti derise.

Guarda quaggiù il nostro bel pianeta
e, da Fratello, non ci abbandonare,
dimentica le spine e, come meta,
diffondi pace in Terra e sopra il mare.

..............


Edited by AndreaEmiliani - 5/4/2020, 09:35
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2013, 10:02
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


Oddio..sul Gesù extraterrestre,almeno nel senso che qui leggo..
Insomma,lascio stare, ho altravisione!;-)
Malalirica ha un senso bello eprofondo,poichélostesso gesùebbe a parla di scrivbi e farisei coem sepolcri imbinacati, già!
Bravo,Mimmo!
Andy
 
Website  Top
*Ennio
view post Posted on 24/3/2013, 11:51




A mio parere, l'ipocrisia è la "religione" più diffusa dei nostri giorni.
Gli adepti affermano che si vive molto più tranquillamente.
Certamente è vero ma ... dovrebbero considerare che il massimo della tranquillità è la morte!
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 12:03
Avatar

Feroce Pirata che si occupa della correttezza degli atteggiamenti e del rispetto da parte della Ciurmaglia. Si occupa degli interrogatori e tortura di eventuali riottosi e disubbidienti prigionieri.

Group:
Tagliagole dei Pirati
Posts:
7,319
Location:
ROMA, ANCHE SE A NAPOLI HO LASCIATO IL MIO CUORE.

Status:


LE CHIESE SI RIEMPIONO SOLO PER LE FESTE, LA GENTE NON PREGA PIU', NON E' PIU' APERTA AL PROSSIMO. QUINDI E' SOLO IPOCRISIA.
 
Website  Top
fra Cangino
view post Posted on 24/3/2013, 14:39




Sì, purtroppo è vero: le chiese si riempiono solo per le feste, o in occasione di feste " spettacolari " che fanno " folklore ", come la Domenica delle Palme. Ma è proprio per questo che Papa Francesco in uno dei suoi primi discorsi ha detto che i Cristiani, se non capiscono la vera essenza del Cristianesimo, che è la Croce ( Chi vuole essere mio discepolo rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua ), rischiano di essere solo " mondani ", cioè seguaci di vuote esteriorità.
 
Top
Danyela Cirincione
view post Posted on 24/3/2013, 15:39




Ipocrisia? No! Non per chi ci crede veramente e sono costoro che fanno la differenza, che Gesù conosce e protegge; sono costoro che pregano per tutti gli altri, quelli indaffarati nelle questioni meramente terrene.
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 18:17
Avatar

Collezionista di delusioni

Group:
Fan
Posts:
3,079
Location:
Novara

Status:


Si è buoni a Natale, si è in pace alla domenica delle Palme e si ama a San Valentino.
Più che ipocrisia ci vedo speculazione commerciale... e buona fede (o cecità) della gente.
Ogni giorno dovrebbe essere una lotta al miglioramento di sé stessi.
Ben ritrovato Mimmo!
 
Website  Top
view post Posted on 24/3/2013, 20:55
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


No,mi spiace,ma non la vedo come alcuni di voi,qui dentro!
La vedo esattamente come la vede Dany... poi, che ci siano sepolcri imbiancati anche in chiesa,la domenica o nelle altre feste comandate (ma pure nei feriali,volendo!;-) è verissimo!
Ma insomma... attenti a far d'ogni erba un fascio.
Ricordiamoci la parabola del grano e dell'oglio, signori miei!
Io stamane sono andato nella mia parrocchia a prendere la Santa Messa con relativa Benedizione delle Palme e vi garantisco che non ho visto gente ipocrita, ma credenti riuniti nell'abbraccio della Fede...
A Sodoma così pare, un Giusto non si venne a trovare, ma credo che già oggi, nella mia piccola chiesina,guidati da un Parroco meraviglioso (messicano, tra le altre cose. Evidentemente i continenti più lontani ci stanno donando grandi sacerdoti, cosa che non sempre fa l'Europa, in crisi di vocazioni), noi che siamo il suo gregge, avevamo diversi giusti, tra noi.. E dunque, ripeto,attenti a non giudicare sempre così radicalmente, che è cosa cattiva ed ingiusta!
Come dice,lei nel fondo? Ah,io? Beh,io sono il... cinghiale nero, no? In un gregge ci deve stare sempre, uno così! Ahah!
Ciao,
Andy


Edited by AndreaEmiliani - 5/4/2020, 09:30
 
Website  Top
view post Posted on 5/4/2020, 08:32
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


Una lirica molto bella del nostro Magister...
Potrebbe essere una buona base di chata, volendo.... Nadia, se capiti: lo so che è piatto succulento per te e va benissimo, ma per cortesia contieniti! Ahah!
Buona Domenica delle Palme, ragazzi!
Andy
 
Website  Top
view post Posted on 5/4/2020, 10:41
Avatar

attenti al giullare, buffone con licenza di prendere per i fondelli impunemente in virtù della sua follia

Group:
Giullare di Bordo
Posts:
1,244
Location:
Crema

Status:


mi sento come Sordi davanti a un piatto di "maccaroni" fumanti!
«...voi mi avete provocato, e mo ve magno tutti!!»
Tralascio e lascio ai credenti la libertà di partecipare o meno ai riti di rito, la cosa non mi turba (tranne la strage degli agnelli)
e buon per loro che vi partecipano.
Quello che invece mi irrita a dismisura è la sopracitata ipocrisia "bigottifera" di coloro che si ricordano di essere
cristiani "solo" in determinate occasioni, forse per compiacere più agli altri che a loro stessi.
Essere cristiani ha sicuramente un valore molto più nobile di quattro preghiere di circostanza per mettersi a posto la "coscienza"!
Mi reputo molto più cristiano io da ateo che nel corso della mia vita ho cercato (non sempre riuscendoci, anzi...) di voler bene e rispettare la vita che è intorno a noi, aiutando dove potevo e tentando di essere il più imparziale possibile (mission quasi impossible)
Un esempio per tutti: (non faccio nomi ma storia a me molto vicina).
C'è un miscredente che si prende cura giorno e notte della madre 96enne malata di rimbambimento senile, mentre la sorella del miscredente dedita "anima e core" alla chiesa (non si perde mai una messa) che di sua madre se ne fotte. Probabilmente far finta di aiutare altre realtà è molto più visibile e gratificante agli occhi del "prossimo" che prendersi un poco cura della mamma. Non si degna neppure di visitarla qualche minuto al giorno: abiterà lontano, direte voi.
No, proprio nella porta accanto.
E di falsi cristiani della porta accanto è pieno il mondo...
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 09:48
Avatar

Pirata

Group:
Member
Posts:
535
Location:
Prato

Status:


Una volta ogni cent'anni Gesù di Nazareth incontra Gesù dei cristiani in un giardino fra le colline del Libano, e parlano a lungo; e ogni volta Gesù di Nazareth va via dicendo a Gesù dei cristiani "Amico mio temo che mai, mai andremo d'accordo". Gibran
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 15:15
Avatar

✿♥ Luci e Ombre ♥✿

Group:
Member
Posts:
115,470
Location:
casa delle fate

Status:
Anonymous



Le mie immagini e scritti sull'argomento sono fatti puramente per abbellire i forum




GJuJ3Fk


Quando saranno le palme 2023?


Fino a Domenica delle Palme sono 27 giorni.

Nel 2023 il/la Domenica delle Palme cade il 2 aprile

Perché si fanno gli auguri per la Domenica delle Palme?

In questo giorno si ricorda il trionfale Ingresso a Gerusalemme di Gesù,

in sella a un asino e osannato dalla folla che lo salutava agitando rami di palma;

la folla, radunata dalle voci dell'arrivo di Gesù, stese a terra i mantelli,

mentre altri tagliavano rami dagli alberi intorno agitandoli

Quando si prende l'ulivo benedetto?

Al termine della messa, l'usanza vuole che i fedeli portino a casa i rametti di ulivo benedetti.

Essendo legata alla Pasqua, la Domenica delle Palme (celebrata dai cattolici,

dagli ortodossi e dai protestanti) non ha una data fissa ma

cade sempre durante la Quaresima, che termina il Giovedì Santo.

Edited by fatajasmine - 31/3/2023, 19:23
 
Website  Top
view post Posted on 26/3/2023, 17:18
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:



Buonasera...
sì,mi piace l'intervento di Jasmine, devo dire...
Non credente,ma ci regala un vademecum utile a farci memoria e anche esteticamente bello.

Poi, sinceramente da cattolico (il peggiore tra tutti e incallito peccatore,sia ben chiaro!:-),dico che la Fede, essendo un Dono di desinenza divina, è perfetta e personalissima.
Le religioni, essendo invece cose umane... Beh, nessuno è perfetto in questa Lacrimarum Vallis, n'est ce pas?🤗😃😁
Grazie, Jasmine, e volendo... Visto, si chati!😂
Andy
 
Website  Top
view post Posted on 24/3/2024, 08:22
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


Bèh,'sti lurkers,anvedi a volte- sono utili per ripescare dalle Stive cose interessanti!
Colgo l'occasione per augurare a tutti una serena e lieta Domenica delle Palme!
Auguri e buona Chata!🕊️🍀🏴‍☠️
Andy
 
Website  Top
13 replies since 24/3/2013, 09:51   345 views
  Share