Storie di Carta

Vincitore di Poesia Concorso di Ottobre Novembre : "RIBELLI"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2023, 09:32
Avatar

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
1,029

Status:


Poesia vincitrice per il concorso di: Gennaio/Febbraio, con il tema: "Ribelli"




Poesia N° 1: "Rosso tramonto", di La Serenissima Votata da: Andrea Emiliani

https://storiedicart.forumfree.it/?t=80043525





Vince pertanto la Poesia N° 1: "Rosso tramonto", di La SERENISSIMA
https://storiedicart.forumfree.it/?t=80043525

COMPLIMENTI AL VINCITORE E GRAZIE A TUTTI!

Edited by storiedicarta - 1/3/2024, 14:02
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 17:11
Avatar

Pirata

Group:
Fan
Posts:
848
Location:
Da tanti luoghi

Status:


Alla Serenissima, personalmente non commento quasi mai le poesie perché ne scrivo pochissime e ne capisco meno ancora, questo però
non mi impedisce di esprimerti i miei doppi complimenti, uno per la vittoria e un altro per la partecipazione. BRAVISSIMA.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2024, 18:25
Avatar

Pirata

Group:
Curatori
Posts:
411

Status:


Grazie Scribak e grazie a tutti i pochissimi reduci di questo amato Vascello che tanto ci ha entusiasmato nei tempi passati e , che mi spiace molto dirlo, non è più quello di una volta. Continuerò imperterrita a scrivere su queste pagine e mi auguro che presto l'onorato Veliero torni a solcare i mari di sempre.
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 19:01
Avatar

Capo della Corporazione del Vascello, a lui tutti devono fiducia, lealtà, ma soprattutto rispetto. A lui spetta l’intrattenimento delle Sirene e delle altre Creature del Mare, nonché di tutti i Fantasmi e le Fantasmine d’Autore.

Group:
Nostromo
Posts:
27,472
Location:
Molti luoghi.. nessuno dei quali, in fondo, mi è poi tanto lontano!:-)

Status:


Cara Ciurmaglia, lieti giorni a tutti noi, lavativi e fancazzisti compresi!😂

Oggi son qui non solo per salutare con vivo piacere sia il nostro amabile Zio Brontolon e la nostra cara Madama la Dogaressa, ossia come tutti immagino saprete, rispettivamente Scribby e la Serenissima che con merito hanno vinto la Crociera ribelle e a loro rivolgere i miei più sinceri complimenti.

Vorrei fosse così, ma purtroppo, come ho più volte detto, ripetuto e sostenuto, credo sia ora di mettere in arsenale il Vascello.

Ovvero, traducendo: sono sospese sine die le nostre Crociere, mi spiace ma è così.

Ovviamente Cappy (che ringrazio anche per questo) ed io siamo sempre pronti a riprenderle in qualsiasi momento, ma francamente sarebbe del tutto ridicolo continuare a tenere in piedi un concorso che deve sì essere una cosa allegra, non certo il Goncourt o il Bancarella siamo ovviamente d'accordo, ma neppure sta ridicola agonia per cui da troppo tempo vedo pochissima affezione e partecipazione, se non da rari entusiasti come appunto i due nominati; gli altri, con varie motivazioni (tutte certamente sincere e legittime, per carità, ma non sempre del tutto "giuste"; qeuso ovviamente solo ed unicamente a mio avviso), se ne fregano altamente, cosa che mi addolora dire ma che credo vada detta chiaramente, come sempre ho fatto.

Ritengo, e sono sincero, che un pochino più di entusiasmo e partecipazione sarebbe impossibile solo per mere questioni di tempo ed impegni della vita reale.

E' pur vero che io stesso di tempo ne ho sempre meno, e che infatti sono stato poco presente del che mi scuso, ma credo sinceramente che il lassismo e la disaffezione ultimamente siano davvero palesi e francamente eccessivi.

Resta, come sempre, che essendo io quello che ha tenuto fino ad ora il timone, sono pronto ad essere rimproverato, criticato, impiumato ed impeciato, se lo si ritenga utile per far navigare il nostro Legno in acque meno procellose.
La divisona è da sempre a disposizione di chi, con impegno e capacità marinare migliori delle mie, sia però disposto a prendersene anche la responsabilità e garantire migliori risultati, ce lo sapete tutti, direi.

Si faccia avanti chi lo desideri e mi esponga le sue idee, io son sempre qui, muso all'onda.

Non ho comunque da rivolgere J'accuse a nisciuno in particolare, sia chiaro.

Il giudizio e la coscienza restano in capo ad ognuno, punto e stop.

Nessuna voce polemica si leverà dunque a da parte mia.

Semplicemente vi rendo partecipi di una decisione che mai avrei voluto prendere seppur temporaneamente (così almeno spero e dipende solo da voi, perché da parte di Cappy e mia ribadisco la disponibilità a riprartire anche da ora), ma che appnto ritengo necessaria, nella speranza che ciò susciti in ognuno di noi una maggiore volontà di partecipazione alla vita di bordo.

Come ho detto molte volte, io non ammaino affatto la gloriosa Jolly Roger che ci ha visti protagonisti Corsari per ben undici anni: non ci penso manco per niente!
Del resto, se dovessi vedere affondare il nostro Vascello Fantasma, da bravo Nostromo m'inabisserei con esso, ergo, non avendo alcuna voglia di affogare, rimango sulla tolda, alla faccia di chi ci vuole male!:-)

Certo, mi rendo conto che sospendere le nostre garette simpatiche significherà forse (spero di no) restare ancora di più un emulo del solitario Olandese volante, ma sai com'è, se uno è Fantasma d'Autore sul serio affronta appunto l'onda con il sole e il mare in faccia, amen.

Quindi, visto che sono comunque commosso e un po' triste, vi do appuntamento, se lo riterrete, a quando vorrete.

Io qui sto, Cappy pure...
A voi la mano, signori cari!

Il Vascello non è mai sarà "cosa mia", ma di ognuno di noi.
Questo lo dico in risposta alle varie accuse di personalismo rivoltemi negli anni.

Sapete perfettamente come la penso e del resto, perdonate la franchezza, se altri spariscono è normale che chi regge il timone appaia più degli stessi altri e prenda decisioni che non sempre vedono tutti concordi, nevvero?

Inoltre qualcuno deve comunque tenere dritta la barra e se sbaglia se ne assume la responsabilità, quindi va bene: a moi la faute, e se qualcuno ha da tirare la prima pietra, si accomodi dicendolo chiaramente e pubblicamente, grazie.

In ogni caso da solo nulla posso e certamente non posso far nulla più di quello che faccio, nonostante l'aiuto di Cappy, preszioso e fondamentale.

Nemmeno, in queste disagiate condizioni, possiamo dunque fare di più, ma insieme potremo ripartire e godere ancora del piacere di essere, come sempre, una vera Ciurmaglia, noi e quelli di noi che stanno già in Balconata, verso i quali, per la loro dedizione e forza partecipativa, io mi tolgo, inchinandomi, il tricorno piumato e sparo una salva di cannone per ricordarli sempre, essendo loro nel mio -e così spero e so essere- nel cuore di ognuno di noi.

Bene, io son qui e se qualcuno mi vuole cercare sa come fare...

Al momento mi congedo come sempre con il nostro amatissimo saluto e vi abbraccio... molto stretti, soprattutto alcuni, ma insomma, via, oggi son quasi buono, ergo alla fine vi lascio respirare, daje!;-)

Alla via così!
Andy, orgogliosamente Nostromo



FANTASMI SI', MA... FANTASMI D'AUTORE!



Edited by AndreaEmiliani - 3/3/2024, 09:27
 
Website  Top
3 replies since 1/10/2023, 09:32   61 views
  Share